Sognare un abito: significato


Nella simbologia onirica sognare un abito ha la valenza di un rapporto che abbiamo con il nostro mondo esterno. Infatti l’abito rappresenta la nostra esteriorità, come ci poniamo nei confronti del mondo esterno, se ci vestiamo trasandati o se ci vestiamo eleganti, questo è tutto quello che sentiamo nei confronti del resto del mondo. Ovviamente in moltissime circostanze diamo davvero moltissima importanza ai nostri abiti, quindi anche quando sogniamo gli abiti questi rappresentano di riflesso un nostro determinato atteggiamento.

Se sogniamo degli abiti nuovi questo potrebbe volerci indicare che vogliamo sentirci davvero molto più sicuri, ci vogliamo togliere di dosso la nostra vecchia vita, i nostri vecchi atteggiamenti, per indossare nuovi panni che vorrebbe indicare la nostra vita nuovo o degli atteggiamenti migliori rispetto a quelli precedenti.

Nel caso invece sognassimo di indossare abiti vecchi oppure trasandati o sporchi questo potrebbe indicarci il fatto di come ci sentiamo dentro, oppure di come crediamo che gli altri ci vedano, infatti come si diceva prima gli abiti riflettono chiaramente l’immagine che gli altri hanno di noi. Cerchiamo sempre di avere abiti migliori e più belli per fare in modo che gli altri non si permettano di giudicarci. Allo stesso tempo nei sogni questo potrebbe denotare il fatto che stiamo attraversando un brutto periodo e che sentiamo trascurati da parte proprio di chi vorremmo avere le attenzioni, e quindi non ci importa di come ci vestiamo dal momento che non abbiamo queste attenzioni.

Ovviamente anche in questo caso il colore dell’abito è importante per poter interpretare il sogno. Se l’abito è rosso, questo ci comunica passione e ci indica che siamo più forte e con molta energia; se l’abito è nero ci troviamo in un periodo di preoccupazione e di ansia; se al contrario è bianco, questo ci indica che ci sentiamo puri e in pace con noi stessi.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*