Sognare Gatti: ecco il significato


Basandoci su quanto scritto da Freud, il gatto potrebbe rappresentare nei sogni la sessualità della donna che viene percepita pericolosa per quanto riguarda l’uomo. Ma possiamo vedere il gatto anche come un animale indipendente e quindi nei sogni potrebbe figurare un bisogno di indipendenza da parte del sognatore. In questo modo un gatto nei sogni potrebbe ricondurre a un desiderio di indipendenza, ma anche di autonomia e distacco da un certo momento troppo stressante.

Altro significato che può avere il fatto di sognare i gatti potrebbe essere quello che il gatto è di per sé un animale misterioso quanto simbolo di creatività, quindi il sognare un gatto può essere un chiaro invito ad essere più istintivi e meno legati alla razionalità.

Chi nei propri sogni vede tanti gatti può con molta probabilità avere un determinato desiderio di rafforzamento della propria autostima, ma anche autonomia.

Il sognare invece gatti che emanano un sentimento di paura potrebbe voler indicare un senso di inferiorità nei confronti della sfera femminile o con il proprio sentirsi donna. Sempre per quanto riguarda le donne sottolineiamo il fatto che sognare gattini oppure dei cuccioli potrebbero simboleggiare il fatto che sta arrivando il nascituro, quindi quasi una specie di sogni premonitore.

Sognare un gatto affettuoso oppure che fa le fusa è un sogno positivo, questo infatti significa che il rapporto del sognatore con le donne è davvero molto positivo e lo stesso vale per quanto riguarda la propria femminilità.

Nel caso il gatto nei sogni fosse aggressivo, questo significa che la propria femminilità risulta essere aggressiva ed egoista.

Qualora il gatto fosse malato, questo potrebbe indicare il fatto che stiamo per attraversare un periodo di malessere personale a livello emotivo. Le nostre delusioni e i nostri stati d’animo negativi vanno a influenzare le cattive condizioni del gatto.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*