Sognare una Gravidanza: interpretazione


Quando ci troviamo a sognare una gravidanza sicuramente questo è un sogno molto positivo, dal momento che vediamo una nuova vita nascere. Dal punto di vista interpretativo possiamo vedere come abbiamo in grembo qualche nuovo progetto, qualche nuova idea da prendere in considerazione e da svolgere.

Nel caso in cui stessimo sognando una gravidanza di un altro potrebbe indicare un segno di gelosia nei confronti di chi ha un progetto in particolare che sta portando avanti e magari sta realizzando.

Nel caso invece stessimo sognando una gravidanza che non abbiamo voluto o non è stata per nulla desiderata possiamo dire che in questo caso non siamo pronti ad affrontare le novità che stanno uscendo dal nostro ventre.

Potrebbe essere anche che sogniamo che sia un uomo ad avere una gravidanza, in tal caso possiamo prendere in considerazione il fatto che comunque ci sia un grande progetto in partenza e che il progetto si stia lavorando in maniera tanto importante e che sta proprio per nascere. In questo sogno sicuramente c’è uno stato di imbarazzo davvero molto importante, infatti sognare che sia un uomo ad avere una gravidanza non è poi così comune, soprattutto se si vede proprio il momento della gravidanza.

Nel caso la gravidanza fosse di due gemelli questo potrebbe volerci indicare diversi aspetti di noi che abbiamo difficoltà ad accettare nella nostra vita.

Ovviamente il significato cambio anche in base al fatto che dalla gravidanza nasca un bambino oppure una bambina, in tal caso potrebbe esserci un nuovo tipo di personalità che esce da noi, quindi nel caso di un bambino potrebbe essere una personalità più forte, nel caso di una bambina potrebbe essere una personalità davvero molto dolce e delicata.

Ci sono anche diversi aspetti sempre legati alla psicologia, innanzitutto c’è una nuova specie di maturità e una nuova fase della nostra esistenza, ma anche un’evoluzione della nostra psicologia, ma anche il semplice desiderio di avere un figlio.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*