Sognare una persona


Nei nostri sogni abbiamo la possibilità di vedere molto spesso svariate persone, questo perché il nostro inconscio quando sogna elabora le immagini che il cervello ha immagazzinato e quindi può capitare che nei nostri sogni si presenti una persona che non vediamo da moltissimo tempo e a cui non abbiamo pensato nemmeno durante la giornata.

Questo perché il cervello lavora costantemente e può darsi che durante la giornata si sia palesata anche per un solo istante una certa persona e poi il cervello ha rielaborato il tutto sotto forma di sogno. Ma cosa significa effettivamente sognare una persona?

Partendo dal fatto che possiamo subito dire che non è possibile sognare una persona sconosciuta, perché il cervello non crea niente, semplicemente elabora a modo suo, questo può comunque farci notare che abbiamo un nostro aspetto interiore che dobbiamo per forza far uscire allo scoperto. Solo noi sappiamo di questo, mentre per le altre persone è un lato sconosciuto di noi, quindi sognare una persona apparentemente sconosciuta, può indicare un incentivo per manifestare questo lato nascosto.

Quando nei sogni ci troviamo a vedere tante persone questo potrebbe indicarci il fatto che abbiamo bisogno, oppure c’è il desiderio di avere una vita sociale molto più intensa di quella che stiamo portando avanti, ma anche il bisogno di conoscere persone nuove e diverse da quelle a cui siamo ormai legati. Nel caso in cui ci trovassimo a provare fastidio a stare in mezzo a tutte queste persone oniriche, questo ci indica il fatto che abbiamo bisogno di stare tranquilli, che dobbiamo prendere una pausa proprio dalla persone che ci circondano ogni giorno, e forse nella vita reale ci sentiamo anche particolarmente oppressi.

Nel caso sognassimo invece persone a noi care defunte, questo potrebbe indicarci il fatto che stiamo facendo fatica ad accettare il fatto che queste persone siano morte, oppure che nella vita reale ci manchino e avvertiamo la loro assenza in maniera molto forte.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*