Cosa si sogna quando ci si sente smarriti?


Capita a tutti, nella vita, di sentirsi smarriti. Molto spesso, soprattutto quando si devono prendere delle decisioni importanti o si sta attraversando un periodo della propria vita abbastanza stressante, capita di smarrire la bussola, non sapere più esattamente che pesci prendere e perdere di vista le cose che, fino a qualche tempo prima, si consideravano davvero importanti.

Alle volte, però, non ci si rende conto di questa sensazione immediatamente; altrimenti, non si sa bene a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Molte persone trovano conforto nella guida di chi è più esperto e riesce a dare saggi consigli, altri possono provare a porre rimedio consultando le cartomanti online, mentre altri ancora cercano di fare chiarezza da soli. Ma cosa si sogna quando ci si sente smarriti? E possono i nostri sogni, in qualche modo, guidarci fino a farci ritrovare la strada?

Sognare di perdersi

Può sembrare scontato, ma spesso, il nostro cervello, interpreta uno smarrimento mentale facendoci provare la sensazione dello smarrimento fisico nei nostri sogni. Perdersi i un sogno rappresenta una sensazione di disordine mentale che ci ha fatto perdere di vista quello che dovrebbe contare davvero. Si tratta di un sogno che comunica abbastanza chiaramente la necessità di fermarsi a riflettere e cercare una guida, anche in noi stessi o con degli aiuti esterni.

Sognare la nebbia

La nebbia nei nostri sogni può rappresentare diverse cose, ma tutte queste si riconducono ad una sensazione di disagio e di incertezza dovuto alla mancanza di punti di riferimento chiari e facilmente rintracciabili. Come per il perdersi, la menta indica una certa confusione mentale, ma che spesso deriva da una situazione di difficoltà che non ci si sente in grado di affrontare. In questo senso la nebbia si pone come un vero e proprio ostacolo sul nostro percorso di vita: un impedimento insidioso e sfumato, che non è perfettamente manifesto o chiaro e che non ci è permesso affrontare con tranquillità o con certezza.

Sognare il mare

Il mare, all’interno di un sogno, può avere diversi significati: un mare placido e tranquillo indica una sensazione di benessere, sollievo e riposo, mentre un mare sconfinato ed oscuro può essere la rappresentazione mentale di una forma di smarrimento molto particolare. L’infinita distesa d’acqua certamente rappresenta la mancanza totale di punti di riferimento, che rende difficile navigare le acque della nostra vita.

Anche le condizioni del mare possono svelare molto sul nostro stato d’animo: un mare piatto e stagnante può indicare una sensazione di ristagnamento e di immobilità di fronte a questo smarrimento; un mare oscuro e profondo cela problemi ed insidie di natura sconosciuta, che creano timore ed insicurezza, mentre un mare in tempesta indica un periodo turbolento della propria vita.Sognare il buio

Sognare il buio indica una totale assenza di certezze. Questo tipo di sogno di mette in guardia su quello che ci sembra di non riuscire a percepire intorno a noi: si tratta spesso di un senso di smarrimento totale, che mette in dubbio qualsiasi apsetto della vita vissuta fino a questo momento.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*