Sognare Sangue: cosa vuol dire ?


Nei sogni il sangue viene ovviamente ricollegato alla propria energia fisica, all’energia vitale, infatti nella realtà se perdiamo molto sangue rischiamo di morire. Così anche nei sogni il fatto di sognare sangue può essere collegato al fatto di avere un calo della nostra energia fisica, ma anche psicologica.

Molto spesso il fatto di sognare sangue proviene da un determinato evento nella nostra vita, infatti possiamo collegarlo a un dolore affettivo che abbiamo provato, oppure semplicemente al fatto di avere avuto delle delusioni molto intense, che però abbiamo deciso di controllare e di gestire per conto nostro. Quindi possiamo dire che sognare il sangue talvolta può avere una relazione con il nostro conscio tenuto a freno, non abbiamo lasciato liberi i nostri istinti.

Ovviamente anche per quanto riguarda il sangue, così come per altri soggetti presenti nei sogni, il colore del sangue si offre a svariate interpretazioni. Se il sangue è di un bel colore rosso vivo questo potrebbe farci intendere che stiamo vivendo un determinato periodo, molto ricco dal punto di vista emotivo e con delle pulsioni, da parte nostra, davvero incontrollabili.

Se sogniamo il nostro stesso sangue questo potrebbe indicarci il fatto che ci sentiamo molto stressati e siamo senza energie. Nel caso invece ci trovassimo nel sogno a bere sangue, questo potrebbe indicarci il fatto che abbiamo bisogno di recuperare proprio quelle energie che nella vita reale abbiamo perso. Se invece sogniamo una persona che perde del sangue questo potrebbe indicare il fatto che vediamo questa persona come una persona fragile e a cui occorre aiuto.

Nel caso invece ci trovassimo a sognare sangue mestruale potrebbe voler dire che abbiamo bisogno di manifestare il nostro malessere nei confronti di qualcuno e che stiamo per litigare con qualcuno di ben preciso nella nostra vita. Nel caso sia un uomo a sognare il sangue mestruale potrebbe indicare il suo disprezzo verso le donne.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*