Sognare Serpenti: intepretazione e significato


Come insegnato dai nostri nonni il fatto di sognare serpenti è datore di una situazione quantomeno brutale, o meglio non c’è nulla di positivo, a meno che il serpente non venga ucciso. Il serpente riconduce in primis alla sua lingua biforcuta e quindi indica il fatto che abbiamo a che fare con qualcuno che sparla alle nostre spalle o sul nostro conto. Inoltre il serpente ci riconduce alla storia biblica di Adamo ed Eva, simbolo di inganno e negatività e legato perennemente al male.

Il serpente nei sogni è un animale subdolo che si insinua nella nostra vita nelle situazioni meno opportune, spesso si possono sognare serpenti che ci aggrediscono in momenti particolari del sogno, ad esempio quando dobbiamo raggiungere un determinato luogo e i serpenti ci attaccano. Il morso velenoso di questi serpenti ci indicano il fatto che molte persone o alcune ci stanno diffamando.

Però occorre anche considerare il fatto che possiamo sognare questi serpenti del tutto innocui nei nostri confronti, quindi non sono in grado di avvelenarci con il loro morso, in tal caso abbiamo la capacità di affrontare le malelingue oppure queste non sono in grado di colpirci in nessun modo.

Sognare serpenti nel nostro letto potrebbe essere un sogno di buon significato, dal momento che potrebbe indicare il membro maschile, ma allo stesso tempo potrebbe indicarci il fatto che la persona con cui dividiamo quel letto potrebbe farci soffrire.

Sognare un serpente in casa invece potrebbe essere un segno che qualche familiare è poco affidabile. Sognare un serpente in mezzo all’erba può indicare il fatto che nella nostra vita c’è qualcuno che ci invidia e a cui dobbiamo fare attenzione.

Infine sognare un serpente morto o che abbiamo ucciso, è un sogno davvero positivo in quanto significa che abbiamo risolto una situazione particolarmente difficile, oppure abbiamo metaforicamente ucciso chi sparlava di noi.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*