Sognare Cavalli: cosa vuol dire ?


Secondo Freud sognare un cavallo indica la nostra energia vitale, infatti il cavallo è un segno di forza e della voglia vivere. Sognare un cavallo che galoppa ci indica il fatto che questa energia vitale deve essere sprigionata a favore di un’esistenza piena di iniziative e con un’energia di tipo diverso. Secondo Jung invece il cavallo indica la bestia che abbiamo dentro di noi.

Ovviamente il sognare un cavallo può cambiare nel suo significato anche in base al colore che ha il manto del cavallo, infatti sognare un cavallo bianco può indicare il fatto che abbiamo delle energie davvero ottime e abbiamo la capacità interiore per affrontare le varie attività.

Sognare un cavallo nero indica che il sognatore non è in grado di sfruttare al pieno la propria energia vitale o le proprie forze nelle varie attività. Sognare un cavallo grigio indica malinconia. Qualora il cavallo fosse pezzato o fulvo questo potrebbe indicarci ricchezza e prosperità.

In tutto questo anche le situazioni in cui si sogna un cavallo indicano vari tipi di interpretazioni. Ad esempio se il cavallo è in corsa potremo vedere che un nostro progetto che avevamo in testa di realizzare da molto tempo, si realizzerà. Se il cavallo viene domato da noi, significa che abbiamo la necessità e la voglia di domare il nostro partner. Mentre cadere da cavallo può indicare che il sognare è in procinto di cadere in una fase depressiva.

Qualora sognassimo un cavallo che ci morde questo ci potrebbe indicare il fatto che siamo preda delle nostre inibizioni sessuali e ci stiamo trattenendo troppo.

Nel caso il cavallo fosse sellato nel nostro sogno, potrebbe indicarci il fatto che abbiamo molta forza di volontà e quindi possiamo far fronte ai nostri impegni, perché il cavallo dal momento che è sellato ci appartiene e questo indica una nostra forza nell’averlo domato e sellato.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*