Sognare di Sposarsi: cosa vuol dire ?


Quando nei sogni ci troviamo davanti a un matrimonio o a uno sposalizio, soprattutto per quanto ci riguarda, questo denota un impegno che abbiamo preso o che dobbiamo prendere e prestargli tutte le attenzioni dovute. Sognare di sposarsi infatti rappresenta un legame che instauriamo con l’altro, incarnato dalla compagna o dal compagno con cui siamo davanti all’altare. Allo stesso tempo però potrebbe denotare un simbolo di tristezza, ma anche di gioia, oppure di gelosia, ma anche di maturità, tutto questo dipende dal contesto.

Infatti talvolta sognare di sposarsi potrebbe indicarci tristezza perché siamo ancora legati al nostro passato, non abbiamo alcuna intenzione di smuoverci verso il futuro e quindi il fatto di sposarci oniricamente potrebbe essere dapprima un monito ad andare avanti, in secondo luogo a darci una scrollata per cominciare ad occuparci dei vari problemi della nostra vita con più determinazione.

Infine ci sono moltissime altre sequenze che possiamo prendere in considerazione per poter interpretare al meglio il nostro sognare di sposarci. Nel caso di una lei, sposarsi incinta, può significare che c’è la possibilità di cominciare una nuova vita, ma anche un nuovo progetto che possiamo cominciare a portare avanti. Quindi una valenza senza alcun dubbio positiva.

Nel caso sognassimo di sposarci in abito nero, questo ci potrebbe indicare che nella nostra vita sta per succedere qualcosa di spiacevole, quindi un abito che rimanda al lutto, ovviamente con una valenza completamente negativa.

Se sogniamo di sposarci a Natale, giorno davvero molto simbolico, questo potrebbe indicarci il fatto che vogliamo a tutti i costi rivedere i nostri affetti più sinceri, infatti come è ben risaputo Natale è il periodo in cui tutti i parenti e tutti gli affetti si riuniscono per i festeggiamenti.

Infine se sogniamo di sposarci con il nostro fidanzato o la nostra fidanzata questo è un chiaro desiderio del sognatore.



Clicca Qui ed Interpreta il tuo Sogno !

Leggi anche


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*